Configurazione dei servizi di posta: la Modalità Mail Server
La modalità Mail Server consente al NetBox di gestire un dominio di
posta, occupandosi direttamente della ricezione e dell'inoltro della posta elettronica
senza, quindi, che si renda necessario l'appoggio ad un ISP per questo servizio.
Per utilizzare questa particolare modalità, sarà necessario:
- disporre di una connessione permanente alla rete Internet (ISDN, ADSL, HDSL,
CDN);
- aver assegnato un indirizzo IP statico per tale connessione;
- ottenere la modifica, dal maintainer del dominio di posta che vogliamo gestire,
del record MX (Mail eXchanger) modificandone l'impostazione all'indirizzo
IP statico assegnato alla connessione internet;
- assegnare all'ETH LAN
il nome del dominio di posta da gestire in modalità server: tale nome
deve essere quello di un domino regolarmente registrato ed attivo.
Attenzione: la normale configurazione del NetBox consente la gestione
diretta di un unico dominio di posta. Per la gestione di più domini
di posta contattate il Centro di Supporto Infotech