Funzionalità Opzionali

Le capacità di base del NetBox possono essere integrate con ulteriori funzionalità che consentono applicazioni particolari per usi specifici.

Il Tunnel VPN, sviluppato per soddisfare le esigenze di quelle aziende che, dislocate sul territorio in più sedi, hanno tuttavia la necessità di condividere le stesse reti private tra i propri apparati: l'utilizzo di due o più NetBox opportunamente configurati consente ciò attraverso l'utilizzo delle connessioni già esistenti e la rete Internet, garantendo, comunque, il massimo grado di sicurezza.

Il Pass-Through consente, ad un apparato presente sulla rete locale, di raggiungere e di essere raggiunto direttamente dalla rete Internet: questo permette ai server con indirizzi IP privati di rispondere, su una determinata porta, alle richieste provenienti dalla rete Internet come se avessero effettivamente un indirizzo IP pubblico (quello dell'interfaccia pubblica del NetBox). Per ogni singola porta di connessione deve essere attivata un'opzione Pass-Through.

L'opzione di Antivirus E-mail Centralizzato fornisce un'efficace protezione dai virus, inviati per mezzo di e-mail, che potrebbero infettare la rete interna. L'antivirus, perfettamente integrato con il NetBox, si occupa di controllare tutta la posta che transita attraverso il NetBox, sia in ingresso che in uscita, bloccando ed eliminando i file che contengono programmi infettanti, evitandone così la propagazione. Gli aggiornamenti quotidiani alle basi e gli avvisi di scadenza del contratto dell'antivirus vengono effettuati in maniera automatica.