Connessione ISDN

La versione ISDN del NetBox prevede un'interfaccia ISDN interna già installata nel sistema: l'interfaccia WebAdm consente di settare i parametri necessari alla connessione ad Internet. Nel caso non foste in possesso di tali dati li potrete ottenere richiedendoli al vostro ISP.

Collegamento del NetBox alla borchia ISDN

Connettere il cavo ISDN fornito a corredo alla borchia ISDN da una parte e al relativo connettore ISDN presente sul NetBox.
Si consiglia di eseguire l'operazione a NetBox spento.

collegamenti fisici degli apparati ISDN

Settaggio del modem ISDN

Per impostare i dati necessari alla connessione ISDN selezionare dal menù laterale la voce Dialout (per la lista completa delle voci della maschera vedi Connessione ad Internet).


Inserire alla voce Identificativo il nome della configurazione relativo alla tipologia della connettività scelta (ISDN) e agire sul pulsante visualizzazione dei dettagli della configurazione o premere il tasto Invio della tastiera.

maschera di configurazione connessione ISDN


Completare la configurazione preimpostata con il nome utente (Utente), la Password (Password) ed il numero di telefono (Primary Tel.) del POP di accesso ad Internet forniti dal vostro provider di connettività ISDN.

Nel caso si disponesse di un ulteriore accesso di connettività ISDN diverso dal primario, ne è possibile l'utilizzo come connessione alternativa (Backup Tel.): è necessario, però, che l'Utente e la Password rimangano gli stessi.

Marcare il checkbox A in modo da rendere attiva e predefinita questa configurazione.

Agendo sul pulsante aggiorna la configurazione aggiornerete la configurazione di default con i nuovi dati immessi.

Potete verificare che i valori inseriti siano stati correttamente aggiornati agendo sul pulsante visualizzazione dei dettagli della configurazione (il campo Identificativo deve contenere la voce ISDN).

Proviamo ora la nostra connessione: agendo sul pulsante e attendendo pochi secondi si attiverà la connessione ISDN. La pressione del pulsante causerà il refresh della schermata e mostrerà lo stato della connessione e le relative informazioni.

maschera di configurazione connessione ISDN attiva


Al massimo entro un minuto la connessione sarà attiva.
In caso contrario, eseguire la disconnessione , verificare i dati inseriti (Utente, Password e Numeri di telefono) e la connessione fisica alla borchia ISDN e, dopo qualche secondo, ripetere la connessione manuale.
Se il problema dovesse protrarsi, contattate il Centro di Supporto InfoTech.