L'interfaccia di amministrazione via web: il WebAdm

È possibile accedere all'interfaccia di configurazione del NetBox (WebAdm), utilizzando un qualsiasi web-browser, puntando all'indirizzo IP predefinito del NetBox (sulla porta 81):

        http://192.168.0.1:81/

Se avete già modificato l'indirizzo IP di NetBox o se lo avete mappato in rete con un nome, punterete allo stesso tramite i nuovi dati:

        http://<NuovoIP>:81/      o   http://<NomeNetBox>:81/




Username e password

Il NetBox viene distribuito con alcune configurazioni di base già impostate. Tra queste, la username e la password di accesso del gestore del sistema (webadm) risultano già configurate.

ATTENZIONE:
Questi parametri riservati (modificabili successivamente dall'utente) sono indicati nella scheda del prodotto allegata al documento di garanzia.

La perdita di tali dati, precludendo l'accesso all'interfaccia di amministrazione, impedisce la gestione del NetBox.

Nel caso si verificasse questa eventualità contattate il servizio di
Centro di Supporto InfoTech.

Per maggiori dettagli sulla modifica delle username e delle password, si faccia riferimento alla sezione Gestione Utenti di questa guida.

Dettagli sulle configurazioni dei singoli Servizi gestiti dal NetBox sono descritti nei loro rispettivi paragrafi presenti sotto la sezione Configurazione dei Servizi nel pannello scorrevole di sinistra.


L'inserimento della username e password corrette, segnalato dal messaggio in colore verde Utente riconosciuto, permetterà l'accesso alle funzionalità attivate.
Parametri errati non permetteranno l'accesso all'amministrazione di NetBox e riporteranno il messaggio, in colore rosso, di Gestore sconosciuto.

Web-browser compatibili